Benvenuti su Lares

Lares è un piccolo pianeta sperduto nell'universo, baciato dalla luce di due stelle, il grande Sole, il Dio Plynis e il piccolo Sole, la Dea Moses, simboli della sacralità di ogni legame che unisce due esseri.

Il pianeta possiede due grandi continenti, dove si concentra la maggioranza della popolazione, ed un'isola minore, la Terra degli Animali.

Il continente più vasto, patria del popolo laresiano, viene indicato come la Terra dell'Impero e rappresenta il cuore pulsante del governo, dove è dislocata la dimora del sovrano, l'Imperatore Prion II, e tutta la struttura di supporto alla famiglia imperiale e all'attività di dominio del pianeta.

Ad esso si collega il secondo continente, abitato da esseri ostili all’Impero, e per questo definito la Terra delle Ombre. Esso è divenuto avamposto dell'esercito imperiale, impegnato nella guerra contro gli Alamon, i diseredati, e nel controllo assiduo del Lago Melyn, un enorme lago prosciugato dimora di creature aliene con poteri sconosciuti e terribili, i Sylicon.

 

Iens Darko è un soldato che ha votato tutta la sua vita, come il padre prima di lui, al completo servizio dell'esercito imperiale e alla cieca lealtà verso il suo sovrano. È un uomo straordinario, che si discosta da tutti i normali parametri di confronto, sia per quanto riguarda le doti fisiche che per quelle intellettuali. A lui, gli Dei hanno destinato un cammino irto di prove che lo obbligheranno a rifugiarsi in una corazza di ghiaccio.

Durante il difficile percorso che lo attende, incontrerà diversi compagni di viaggio, amici che rimarranno sempre al suo fianco, come Duncan, persone che lo ameranno e altre che lo feriranno, offrendogli nel bene o nel male qualcosa di prezioso da conservare nel suo cuore freddo, desideroso di essere scaldato da un amore unico.

Gli Dei gli hanno concesso quell'amore, destinandogli una creatura a sua volta eccezionale e meravigliosa, la Fonte, che in sé incarna l'inizio e la fine di ogni elemento come una sorgente di energia inestinguibile.

Iens la cercherà in ogni volto di donna che troverà sul suo cammino, spesso ingannato dai suoi sentimenti, costretto ad affrontare prove dure ed inaspettate che mineranno le sue certezze e la sua volontà.

Tra lui e la Fonte  si interpone un altro essere, Kordar, l'alter ego di Iens, malvagio e spietato il cui scopo è quello di arrivare alla donna per rubarne la vitalità e il potere straordinario.

Nella battaglia per raggiungere la Fonte si incarna l'eterna lotta tra il bene e il male, tra la luce e l’oscurità, ed in questo scontro tra mondi opposti, Iens continuerà imperterrito la sua battaglia, superando persino i limiti della condizione umana e raggiungendo così la consapevolezza del suo vero io, per arrivare a colei che darà senso ed equilibrio alla sua intera esistenza.

 

I Soli di Lares è un ciclo di romanzi che racconta la storia di un uomo e del suo viaggio, per trovare l’unica vera forza alla base di ogni verità e di ogni universo.

L'amore.

ATTENZIONE!

LEGGI LE NEWS A LATO!

Recensioni: parlano di Lares!

Parlano di noi...

LEGGI GLI ARTICOLI!

Rassegna Stampa NewRassegna Stampa New [19.146 Kb]

Curiosità ed altro...

 

Su ogni romanzo, compare una citazione tratta dall'Odissea, poichè il difficile e sofferto viaggio che Iens Darko dovrà intraprendere per trovare la donna che gli è stata destinata dagli Dei, ricorda il lungo peregrinare di Ulisse. Ed ogni romanzo è dedicato ad un personaggio del poema, nello specifico "Il Soldato di Ghiaccio" è dedicato ad Ulisse, "Il ragazzo che sapeva volare" a Nausicaa, "Gli Anelli degli Dei" a Eumeo, "Il risveglio della dormiente" a Calipso, mentre "Il cuore della Principessa" alle Sirene.

 

Inoltre, la maggiore fonte di ispirazione per la creazione di un intero e complesso universo arriva dalla musica, in particolare dalla straordinaria voce di Chester Bennington, conosciuto principalmente come frontman dei Linkin Park, che con le sue indimenticabili esibizioni è diventato senza dubbio una delle figure più iconiche del rock moderno

 

 

"Il Soldato di Ghiaccio" ha parteciato con quattro brevi estratti, al concorso "Rivesti l'Eroe", iniziativa indetta dalla Stampa e Tutto Libri.

Leggi i brani su Facebook!

 

Chi ha creato tutto questo?

 La scrittrice e disegnatrice Federica Marongiu è nata nel 1975 e vive a Savigliano (Cuneo), con il marito Davide e i suoi due bimbi, Giulia e Lorenzo. 

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio nel 1998 e da oltre venti anni lavora presso una delle più importanti società di ricerca e selezione del personale, occupandosi dell’iter di selezione, colloquio ed inserimento di risorse presso le aziende clienti. 

Disegnare e scrivere sono le sue grandi passioni, creare mondi paralleli, districarsi nella psicologia dei personaggi, inventare avvincenti avventure ricche di colpi di scena. La capacità di guardare attraverso uno spiraglio verso un universo di pura fantasia trova la sua piena realizzazione nel ciclo i Soli di Lares, dove la scrittrice può liberare tutta la sua creatività, prendendo spunti da capolavori nati dalla penna di Asimov e Herbert. L’aspetto che appassiona di più quest'autrice è la scrupolosa genesi di ogni singolo personaggio, che viene plasmato in tutte le intricate sfaccettature della sua personalità. Per aiutarsi in questo difficile compito, Federica usa il disegno per dare forma ai nuovi volti che genera, in modo da donare il giusto spessore alle sue creature. Sognando di diventare un’eroina in grado di rivoluzionare la scena fantascientifica come la Ellen Ripley di Alien, Federica continua a produrre nuovi fantasiosi racconti, aiutata oltre che dal marito, anche da Massimiliano Gosio, giornalista, scrittore e formatore giovanile, che con competenza e pazienza corregge le sue bozze.